Comitato dei festeggiamenti di S. Isidoro Agricol
aTesta dell’Acqua
In collaborazione con
FUORI NOTA
11 Settembre 2010
REGOLAMENTO GENERALE
MODALITÀ E TERMINE
L’iscrizione al concorso è soggetta al pagamento di 10 Euro. Le preiscrizioni termineranno il 20 Agosto 2010.
REQUISITI
Possono iscriversi cantanti solisti - duo - gruppi vocali secondo le seguenti fasce di età: Prima categoria compresa tra 5 e 16 anni, già compiuti per il giorno della manifestazione, Seconda categoria compresa tra 17 in su. Per i minorenni, pena l’esclusione, sarà necessaria la presenza di uno dei genitori esercenti la potestà .
Le categorie saranno organizzate al raggiungimento del numero minimo di concorrenti.
ISCRIZIONE
Gli artisti potranno iscriversi, anche, tramite posta elettronica (fuori_nota@libero.it ).
Il modulo potrà essere scaricato dal sito internet http://digilander.libero.it/fuori_nota. Compilare tutti i campi del modulo d’iscrizione allegare un MP3 (max 4 mega) con la versione completa del brano che si intende presentare e inviarlo a “fuori_nota@libero.it” allegando:
1) Dichiarazione di accettazione al concorso;
2) Fotocopia del documento di riconoscimento;
3) Foto a colori di buona qualità di un primo piano (preferibilmente su supporto digitale: cd o usb);
Al primo incontro, che sarà anticipatamente comunicato dovrete portare:
1) CD contenente la base della canzone e la versione completa del brano;
I CD e tutto il materiale non verrà restituito per nessun motivo quindi assicuratevi di avere una copia.
SCELTA DEL BRANO
Le basi musicali, rigorosamente in formato MP3, potranno contenere cori ma non tracce cantate e dovranno essere consegnate all’ organizzazione su supporto cd audio o chiavetta USB il giorno del primo incontro.
Nel caso in cui due o più concorrenti scelgano lo stesso brano, l’ organizzazione contatterà gli artisti cercando di mediare nelle eventuali diverse scelte.
Il brano scelto potrà essere sostituito, su richiesta del cantante, entro e non oltre il 26 Agosto 2010 per motivi organizzativi.
REGISTRAZIONE
Una volta ricevuta la domanda di iscrizione con allegata accettazione l’Organizzazione provvederà a contattare i Concorrenti selezionati invitandoli a partecipare alle prove dal vivo che si terranno nella giornata del 28Agosto 2010, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Salone della chiesa di Testa dell’Acqua Comune di Noto (SR)
Art.2 – SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
CALENDARIO
Il concorso si svolgerà nella serata del 11 Settembre 2010 alle ore 20:30, nella piazza S. Isidoro di Testa dell’Acqua. Durante la serata la Commissione popolare e tecnica eleggerà il vincitore del Concorso, verrà, altresì, assegnato dalla sola giuria tecnica il premio della critica.
MODALITÀ DI ESECUZIONE
I Concorrenti del Concorso dovranno obbligatoriamente cantare dal vivo su basi musicali pre-registrate, dagli stessi forniti (CD e/o mp3) e dovranno preparare una canzone da cantare a cappella.
SCELTA DEI CONCORRENTI
Dalle preselezioni che si terranno il 28 Agosto 2010, saranno selezionati i 10 (quindici) artisti e/o i gruppi, per categoria, che parteciperanno al concorso.
L’ordine di apparizione, vincolante per ogni Concorrente, avverrà seguendo un ordine dettato da un’ estrazione. L’ estrazione, alla quale gli artisti stessi potranno partecipare, avverrà alle ore 19:00 del 04 Settembre 2010.
ESITI DELLA SERATA
I Concorrenti verranno informati dell’esito finale della Commissione tramite comunicazione ufficiale alla fine della serata, i Concorrenti dovranno attendere fino alla fine l’esito, pena la declassazione.
RINUNCE O RITIRI
I Concorrenti all’atto di iscrizione accettano e sottoscrivono il regolamento.
In caso di impedimento alla partecipazione sono pregati di farne comunicazione al numero cell.338.8650861
La commissione giudicatrice
Premio
COMPORTAMENTO
I Concorrenti della manifestazione si impegnano, per tutta la durata del Concorso, a tenere sempre un comportamento ed un contegno disciplinarmente corretti, evitando di ledere con la propria esibizione, in qualsiasi modo, la morale altrui. Durante le esibizioni i Concorrenti non potranno assumere atteggiamenti e movenze o usare abbigliamenti e acconciature in contrasto con i principi del buon costume ovvero in violazione di norme di legge o di diritti anche di terzi.
L’organizzazione si riserva il diritto di escludere in qualsiasi momento i Concorrenti, qualora questi non si conformino alle norme del presente Regolamento, ovvero qualora assumano una condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e quando assumano un contegno irrispettoso della decenza e della morale pubblica.